Domande Frequenti

Siamo Fausto e Giacomo Milaneschi e siamo la terza generazione di falegnami in famiglia.

Il nostro babbo (cosí si dice in Toscana) e zio, hanno portato avanti l’attività del loro padre, come oggi facciamo noi. La nostra é una famiglia numerosa e tutti nel corso degli anni hanno contribuito all’attività inclusa nostra mamma e le nostre due sorelle. Oggi gestiamo noi, Fausto e Giacomo, l’attività interamente. La nostra é una realtá piccola e artigianale. Siamo legati al mobile classico toscano con cui siamo cresciuti e ci siamo formati, ma negli anni abbiamo portato nuovi stili nei nostri mobili, in linea con le tendenze piú moderne e lineari, ma anche nel rispetto dell’ambiente usando solo con legni nobili e prodotti ecologici (vernici, colle ecc).

Nella nostra bottega artigianale a Pozzo della Chiana realizziamo cucine, mobili per soggiorno e da bagno, camere da letto incluso cabine-armadio e rivestimenti scale in legno.

Abbiamo anche realizzato arredi per agriturismi, case vacanza, bar e ristoranti, sempre in legno ed esclusivamente su misura.

Ogni nostro mobile e arredo viene studiato insieme al cliente in base alle sue esigenze. Non abbiamo cataloghi, realizziamo ció che il cliente desidera in linea con gli spazi della sua casa e i bisogni della famiglia.

Assolutamente si. Il recupero di infissi é possibile ed in linea con la nostra filosofia di recupero del materiale che ha ancora un’anima solida e duratura. Siamo a disposizione per valutare assieme il lavoro da fare e le tempistiche per dare nuova vita ai vostri vecchi infissi.

Saremo da voi per prendere ciò che volete venga riportato a nuovo ed eliminare le vecchie vernici e trattamenti che si sono deteriorati nel tempo. In seguito applicheremo nuove finiture e prodotti che assicureranno una lunga durata degli oggetti restaurati.

Collaboriamo con fabbri, veri artigiani del ferro, per realizzare arredi unici, di qualità e duraturi nel tempo. I piani dei tavoli possono essere realizzati in legno massello laccato e non, grezzo invecchiato, legno vecchio, legno e resina epossidica.

Realizziamo porte in legno massello in stile toscano e non, porte con telaio classico, a madonna, oppure a scomparsa filo-muro.

Avete un’idea in particolare oppure desiderate una porta che si differenzi dalle altre? Magari richiami un disegno particolare ricordo di una vacanza in un sito? Portateci le vostre idee e la realizzeremo per voi.

Certo che si. Le rivestiamo con qualsiasi essenza lignea voi desideriate e nelle svariate finiture possibili. Collaboriamo anche con ditte che realizzano parquet su cui noi effettuiamo vari tipi di lavorazione come spazzolatura, piallatura a mano ecc.

Per avere un preventivo gratuito, basta contattarci a questi numeri per poter fissare un incontro.

Fausto:  +39 347 78828690

Giacomo:  +39 347 3665357

Saremo lieti di vedere cosa piú vi piace per poter delineare un preventivo in dettaglio. É possibile anche avere un rendering 3D su richiesta.

n base al progetto, le tempistiche possono variare, ma possiamo giá stabilire in sede di colloquio quali sono i tempi di realizzazione e montaggio presso la vostra abitazione.

Ogni progetto viene approvato con il deposito di una somma da stabilire insieme.

Il saldo viene richiesto alla consegna e montaggio o in corso d’opera se fossero richiesti piú ambienti da arredare.

Come azienda, da sempre siamo impegnati a rispettare la vostra privacy. In aggiunta, siamo conformi al regolamento GDPR. Per ogni dettaglio, leggete la nostra policy sulla privacy, anche per quello che concerne il sito www.milaneschimobili.it

Noi, Fausto e Giacomo, siamo sempre disponibili telefonicamente ai seguenti numeri:

Fausto:  +39 347 78828690

Giacomo:  +39 347 3665357

O tramite email a: info@milaneschimobili.it

GemmaXFMDomande Frequenti